Maneskin, test antidroga negativo per Damiano David: smentite tutte le accuse

Maneskin, test antidroga negativo per Damiano David: smentite tutte le accuse

ITALIA – Polemiche infinite dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision. Al centro del mirino Damiano David che ha effettuato il test antidroga dopo il polverone sollevato da una rivista francese secondo la quale il frontman del gruppo sarebbe stato sorpreso a sniffare cocaina poco prima della diretta. Nulla di tutto ciò, però, corrisponderebbe a realtà.

Il test, infatti, ha dato esito negativo e a comunicarlo è Selvaggia Lucarelli sui suoi profili social. Poi aggiunge con un velo di ironia: “Ai giornalisti francesi è stato ritirato il patentino: tasso alcolemico superiore all’1,5 g/l“.

L’European Broadcaasting Unione (Ebu) in una nota aveva annunciato: “Siamo consapevoli delle speculazioni che circolano sul videoclip dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante farà un test antidroga volontario dopo l’arrivo a casa. È stato richiesto dai Maneskin ieri sera ma non ha potuto essere immediatamente organizzato dall’Ebu“.

Epilogo della faccenda si conclude in senso positivo per l’Italia, per i Maneskin e, infine, per Damiano: test negativo.

Fonte foto Facebook – Eurovision