Covid Sicilia, in consegna oggi oltre 42mila dosi di AstraZeneca e Moderna: ecco dove arriveranno

Covid Sicilia, in consegna oggi oltre 42mila dosi di AstraZeneca e Moderna: ecco dove arriveranno

SICILIA – Prosegue a ritmo serrato la campagna vaccinale antiCovid in Sicilia, dove oggi si attende l’arrivo di oltre 42mila nuove dosi in consegna da parte di Sda.

Nello specifico, i sieri che verranno distribuiti sono 12.500 appartenenti ad AstraZeneca e 29.700 di Moderna. I vaccini verranno distribuiti seconda una precisa disposizione: 13mila a Palermo, 6.800 a Milazzo, 1.700 a Enna, 3mila a Erice, 7.300 a Giarre, 100 a Catania, 2.600 a Siracusa, 2.300 a Ragusa, 3.100 ad Agrigento e 2.300 a Caltanissetta.

La carenza delle dosi è una problematica che negli ultimi giorni ha interessato da vicino la città di Palermo dove, a causa del quasi totale esaurimento di Pfizer e Moderna, la prima somministrazione sarebbe stata rinviata a giugno per dare spazio a chi aveva il richiamo.

Peraltro, proprio ieri, è giunta la notizia che Pfizer e AstraZeneca risulterebbero efficaci anche contro le varianti, come per esempio quella indiana, che nell’ultimo periodo ha mantenuto alta la preoccupazione nel panorama mondiale. Si tratta di uno studio della Public Health England, agenzia del Governo Britannico.

Immagine di repertorio