Funivia Stresa-Mottarone, non ce l’ha fatta uno dei due bambini feriti: era stato intubato in ospedale

Funivia Stresa-Mottarone, non ce l’ha fatta uno dei due bambini feriti: era stato intubato in ospedale

ITALIA – Non ce l’ha fatta il bambino di 9 anni rimasto gravemente ferito, insieme al secondo di 5 anni, nel terribile incidente avvenuto oggi lungo la funivia Stresa-Mottarone.

Il piccolo è deceduto dopo essere stato ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino. Era stato intubato nel reparto di Rianimazione ma le ferite riportate a seguito della caduta della cabina sono risultate fatali.

I due bambini erano stati trasportati in codice rosso all’ospedale piemontese a bordo di due eliambulanze. Le condizioni di salute dell’altro bambino, a cui è stato riscontrato un politrauma, rimangono ancora critiche.

Tra le vittime, salite dunque a 14, si contano anche delle persone di nazionalità straniera. Sono ancora in corso le operazioni di identificazione. Sul luogo della tragedia sono ancora al lavoro le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Secondo la ricostruzione della vicenda, a determinare il crollo della cabina sarebbe stato un cavo tranciato. Le altre funi, secondo quanto accertato dagli inquirenti, sarebbero rimaste intatte.

Una volta a terra, la cabinovia sarebbe rotolata verso valle, arrestandosi contro gli alberi presenti. Nel pomeriggio, sono arrivati i messaggi di cordoglio – tra i tanti – del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del premier Mario Draghi e del leader del Partito Democratico Enrico Letta.

Fonte foto: Ansa.it