Palermo, TvBoy omaggia Giovanni Falcone con un murale: “Piccolo gesto per chi lotta contro la mafia” – VIDEO

Palermo, TvBoy omaggia Giovanni Falcone con un murale: “Piccolo gesto per chi lotta contro la mafia” – VIDEO

 

PALERMO – Un murale in ricordo del magistrato Giovanni Falcone. Si tratta dell’ultima opera dello street artist palermitano di fama internazionale TvBoy realizzata in occasione del 29esimo anniversario della strage di Capaci.

Il murale raffigura Giovanni Falcone, sormontato da una scritta in rosso che recita “è tempo di andare avanti“. “Un luogo di mafia divenuto spazio di legalità. Ho scelto di far rivivere il mio omaggio a Falcone all’interno di un luogo speciale“, scrive l’artista su Facebook.

Dopo la querela dello scorso anno, un piccolo gesto per tutti coloro che quotidianamente, all’interno della Fondazione Giovanni Falcone, lottano contro la mafia. Perché fare, in queste circostanze, significa più di mille parole. Insieme. Sempre. Nel nome di un autentico esempio. In nome di chi ha dato la vita per la giustizia. Grazie“, conclude l’artista.

Sempre nel capoluogo siciliano, così come nel resto del Paese, si sono tenute, in queste ore, diverse iniziative per ricordare il giudice ucciso dalla mafia il 23 maggio 1992 insieme alla moglie, Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta.

 

 

Fonte foto: Screenshot – Video Facebook TvBoy