Regionali 2022, Cateno De Luca “già in campagna elettorale”: il sindaco di Messina in campo per governare la Sicilia

Regionali 2022, Cateno De Luca “già in campagna elettorale”: il sindaco di Messina in campo per governare la Sicilia

MESSINA – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, è già in clima elettorale e lo ha dimostrato rilasciando dichiarazioni pesanti all’Ansa in merito alla sua candidatura per le Regionali 2022 in Sicilia. Dalle sue parole emerge l’ufficialità della sua discesa in campo per le elezioni del prossimo anno.

De Luca è anche leader del movimento “Sicilia Vera” e ha parlato dell’organizzazione di un movimento diliberazione” dell’isola, che secondo le sue parole verrà presentato a settembre. “Sono già in campagna elettorale per governare la Sicilia“, gioca d’anticipo il sindaco di Messina.

Nella sua intervista all’Ansa, Cateno De Luca, come al solito, non ha utilizzato mezzi termini contro i suoi predecessori e anche contro l’attuale Governatore Musumeci, definito “improponibile” un “uomo caduto nella trappola“.

Poi, da rappresentante del centrodestra siciliano, ha parlato del suo rapporto con Salvini. Tra i due, secondo quanto detto da De Luca, c’è stima reciproca, che comunque non vuol dire precondizione. “Non è che mi serve il benestare suo o di Berlusconi per fare le mie scelte“, ha dichiarato.

L’attuale sindaco di Messina aveva già annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali 2022 nel corso di una puntata della trasmissione “Casa Minutella“. Anche in quel caso aveva lanciato il guanto di sfida a Musumeci.

Immagine di repertorio