Domenica prossima “Mezz’ora a mezzogiorno”. Si parlerà di Sanità ed emergenza Covid-19 con Fabrizio De Nicola

Domenica prossima “Mezz’ora a mezzogiorno”. Si parlerà di Sanità ed emergenza Covid-19 con Fabrizio De Nicola

CATANIA – Non poteva che iniziare con una attenta analisi della situazione ospedaliera il primo spazio di approfondimento giornalistico curato dalla nostra redazione che prenderà il via domenica prossima, 23 maggio, alle ore 12.

Mezz’ora a mezzogiorno, questo il titolo della trasmissione che settimanalmente proporrà un ospite, in questa prima puntata tratterà i temi più importanti della Sanità siciliana con il Dr. Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’ARNAS Garibaldi di Catania.

Trenta minuti di dialogo, simpaticamente, nel salotto di Newsicilia, per affrontare gli argomenti che stanno sulla pelle dei siciliani: dalla situazione ospedaliera legata al Covid-19 alle patologie che coinvolgono gran parte dei siciliani.

Si analizzerà il percorso riservato ai malati indifferibili che, generalmente, fanno ricorso alle cure ospedaliere delle due strutture gestite dall’ARNAS Garibaldi. Si punteranno i riflettori sull’Alta specializzazione del nosocomio catanese, partendo dalle sue origini più remote.

Saranno illustrati gli interventi chirurgici di maggiore rilievo effettuati nel tempo, specie i più recenti, dal Garibaldi Nesima e si affronteranno i pregi e le criticità del Pronto Soccorso del Garibaldi Centro. Con una dovuta riflessione sulla cultura del ricorso alle cure ospedaliere.

Non mancherà lo spazio dedicato all’edilizia ospedaliera e agli investimenti effettuati e da effettuare non solo per l’ARNAS Garibaldi ma per la Sanità siciliana in genere.

Appuntamento, assolutamente irrinunciabile, con “Mezz’ora a mezzogiorno”. Domenica alle ore 12. Ma, ovviamente, da quel momento il contenitore giornalistico potrà essere seguito sia sul nostro quotidiano online Newsicilia.it nella sezione Newsicilia TV sia su tutti i nostri canali social.

Vi aspettiamo.