Migranti, Sea Eye 4 con oltre 400 persone a bordo verso Palermo: “Il tempo peggiora, 150 minori”

Migranti, Sea Eye 4 con oltre 400 persone a bordo verso Palermo: “Il tempo peggiora, 150 minori”

PALERMO – La Sea Eye 4 è pronta a sbarcare a Palermo con a bordo oltre 400 migranti soccorsi al largo della Libia. Tra loro anche 150 minori. L’Ong è in rotta verso il capoluogo dopo il “no ricevuto da Malta.

Il sindaco, Leoluca Orlando, ieri si era detto pronto ad accogliere i migranti salvati dalla nave umanitaria. “Giovedì sera il tempo peggiora. Abbiamo 150 minori a bordo! Noi chiediamo alla guardia costiera coordinamento urgente“, ha scritto il presidente dell’Ong tedesca, Gorden Isler.

Il presidente ha anche confermato via Twitter che l’imbarcazione raggiungerà le coste del capoluogo, comunicando il cambio di rotta.

Ieri intanto un naufragio si sarebbe verificato ieri nel mar Mediterraneo, a sud della Sicilia. Sarebbero state almeno 50 le persone disperse in acqua, 33 quelle sopravvissute.

A bordo, nell’occasione, erano presenti migranti originari di Bangladesh, Sudan, Eritrea ed Egitto. A bordo dell’imbarcazione, stando alle primissime informazioni, ci sarebbero stati circa 90 migranti.

Fonte immagine Ansa