Momenti di apprensione nel Catanese, 51enne disperso: ritrovato e affidato ai sanitari del 118

Momenti di apprensione nel Catanese, 51enne disperso: ritrovato e affidato ai sanitari del 118

RANDAZZO – Allertati dal 118 nella tarda serata di ieri, i tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti per la ricerca di un uomo di 51 anni, disperso nel territorio del comune di Randazzo (in provincia di Catania).

L’uomo è stato rapidamente ritrovato dalle squadre di soccorso del SASS e affidato ai sanitari del 118, presenti sul posto con un’ambulanza.

Hanno collaborato alle ricerche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale di Randazzo. Allertati i SAGF di Nicolosi.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS. Il NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.