Non si ferma all’alt e scappa, i poliziotti lo bloccano e trovano la droga: giovane denunciato

Non si ferma all’alt e scappa, i poliziotti lo bloccano e trovano la droga: giovane denunciato

LICATA – Lo scorso 15 maggio a Licata la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un giovane. Gli uomini del commissariato, durante un ordinario controllo, hanno intimato l’alt a un conducente di un ciclomotore.

Il giovane ha accennato a fermarsi ma, con un gesto fulminio, si è successivamente dato alla fuga, zigzagando tra le autovetture in transito, attraversando alcune intersezioni a forte velocità. Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad identificarlo.

Ritenendo che la fuga fosse finalizzata all’occultamento di armi, gli agenti hanno provveduto alla perquisizione personale e domiciliare, trovando due bustine in plastica contenente sostanza stupefacente verosimilmente del tipo marijuana nascoste nel bauletto anteriore del ciclomotore.

La sostanza stupefacente, complessivamente di 1,435 grammi, è stata sequestrata. Inoltre, è stato effettuato un accertamento sul mezzo che non è risultato in regola per via del telaio abbinato ad un altro veicolo.

Il giovane, pertanto, trovato privo di patente di guida valida per la categoria di veicolo e con mezzo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria RCA, è stato sanzionato per la violazione di articoli del Codice della Strada, mentre è scattato anche il fermo e del sequestro amministrativo del veicolo.

Inoltre, a causa di condotte delittuose integranti il reato di resistenza a pubblico ufficiale, gli operatori hanno denunciato il ragazzo in stato di libertà come assuntore di sostanza stupefacente.

Immagine di repertorio