Illegalità in famiglia, droga e detenzione illegale di specie protette: arrestati marito e moglie, denunciato figlio

Illegalità in famiglia, droga e detenzione illegale di specie protette: arrestati marito e moglie, denunciato figlio

ERICE – Arrestati marito e moglie e denunciato il figlio di 20 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un intero nucleo familiare finito nella rete dei controlli antidroga dei carabinieri, con il supporto dei militari del centro anticrimine natura di Palermo (Nucleo Cites) distaccamento di Trapani e del nucleo carabinieri cinofili.

Il padre è stato anche denunciato per detenzione illegale di animali appartenenti a specie protette. Nel corso di una perquisizione nella loro abitazione ad Erice, il pastore tedesco Ron ha trovato 172 grammi di hashish, 9 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana oltre a 2 bilancini di precisione e 3.600 euro in banconote di vario taglio.

Sono state inoltre rinvenute tre tartarughe Testudo Hermanni e un cardellino, esemplari appartenenti a specie protette rispettivamente dalla Convenzione di Washington e di Berna, tutti senza la documentazione l’acquisto e la legittima provenienza degli esemplari.

Gli animali sono stati affidati al centro di recupero fauna selvatica di Ficuzza. Il giudice ha convalidato gli arresti e per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Erice.

Fonte foto: Ansa