Tangenziale di Catania, da stasera iniziano i lavori: tutti i tratti interessati dagli interventi

Tangenziale di Catania, da stasera iniziano i lavori: tutti i tratti interessati dagli interventi

CATANIA – Come fa sapere l’Anas, a partire da stasera sulla Tangenziale ovest di Catania saranno avviati tre distinti interventi, da eseguire in fascia oraria notturna.

Come si legge nel sito della società, nella nottata di oggi, per consentire l’installazione di un nuovo pannello a messaggio variabile al chilometro 4,350, la Tangenziale sarà chiusa al traffico in direzione Messina con uscita obbligatoria allo svincolo di San Giovanni Galermo, con itinerario alternativo segnalato in loco.

Sempre da stanotte e fino all’11 giugno saranno eseguiti gli interventi di pavimentazione, in entrambe le carreggiate, tra il chilometro 0,000 e il chilometro 4,500, con chiusure alternate delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso per una lunghezza massima di 800 metri per volta, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere.

Infine, da stanotte sarà avviata l’installazione delle barriere fonoassorbenti tra il chilometro 2,000 e il chilometro 2,900, in entrambe le carreggiate. Le lavorazioni prevedono la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso. La corsia di emergenza in direzione Messina rimarrà invece sempre preclusa dal chilometro 2,900 al chilometro 2,000 fino al termine delle lavorazioni, previsto il 14 agosto.

Tutti gli interventi citati saranno eseguiti nella fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo, con sospensione nelle notti di sabato e domenica.

Immagine di repertorio