Coronavirus, venerdì inaugurazione nuovo hub vaccinale nel Catanese: “Significativo punto di riferimento”

Coronavirus, venerdì inaugurazione nuovo hub vaccinale nel Catanese: “Significativo punto di riferimento”

CALTAGIRONE – Sarà inaugurato alle 11 di venerdì 21 maggio, al PalaCaltagironeDon Pino Puglisi”, il grande hub vaccinale dotato di tutti i servizi, di 50 box per le postazioni vaccinali, le aree anamnesi e quelle per il rilascio delle ricevute.

Nell’hub calatino sarà possibile, a regime, vaccinare mille persone al giorno. Un gran passo avanti nella lotta contro il Coronavirus, dato che i vaccini sono – al momento – l’unico strumento che abbiamo a disposizione.

Il sindaco Gino Ioppolo ha seguito l’evoluzione delle opere con la collaborazione dell’assessore al Patrimonio Antonio Montemagno e ha sottolineato “l’efficace lavoro svolto, secondo una rigorosa tabella di marcia, e l’impegno costante del commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, del direttore generale dell’Asp di Catania Maurizio Lanza e di quanti altri fanno parte di questa efficiente macchina organizzativa“.

Poi evidenzia come l’hub di Caltagirone potrà rappresentare, entro pochissimi giorni, “un significativo punto di riferimento per le comunità del territorio in una fase così importante della lotta alla pandemia“.

Foto