“Datemi altro alcol”, pregiudicato ubriaco devasta locale e minaccia il titolare: scatta il Daspo

“Datemi altro alcol”, pregiudicato ubriaco devasta locale e minaccia il titolare: scatta il Daspo

CATANIA – Il Questore di Catania, applicando la recente normativa per prevenire reati e pericolosi assembramenti, ha emesso un divieto di accesso all’interno dei locali pubblici ubicati in tutta via Auteri e vie limitrofe, nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti, per la durata di  2 anni, nei confronti di un 36enne con numerosi precedenti di polizia, pregiudicato e in passato già sottoposto ad avviso orale e sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.

Il giovane, la sera del 13 maggio, in evidente stato di ebrezza alcolica, ha fatto ingresso con la forza all’interno di un pubblico esercizio di via Auteri, intenzionato a continuare a consumare bevande alcoliche.

Al rifiuto del titolare di somministrargli altro alcool, il 36enne ha sfogato la propria rabbia scagliando diverse bottiglie di vetro a terra, danneggiando un frigorifero e altre bottiglie posizionate negli scaffali rivolgendo minacce al titolare e al figlio per poi dileguarsi.

Dopo una segnalazione, una pattuglia della Polizia di Stato è riuscita a rintracciare e identificare il responsabile che è stato denunciato per danneggiamento aggravato e minacce.

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti della divisione anticrimine, il 36enne è risultato avvezzo a episodi di questo tipo. Nell’agosto del 2020, infatti, in una struttura alberghiera di via Fornai, si era già reso responsabile di minacce e aggressione nei confronti delle persone presenti, utilizzando anche due coltelli da cucina con i quali ha anche sferrato un colpo al collo di una persona, danneggiando anche gli arredi del locale.

Immagine di repertorio