“Tutti al mare”, in Sicilia riaprono le spiagge e si respira aria da zona gialla

“Tutti al mare”, in Sicilia riaprono le spiagge e si respira aria da zona gialla

SICILIA – Siamo al terzo weekend di maggio e in Sicilia si respira aria d’estate, grazie alle belle giornate ma anche alla felice notizia dell’imminente passaggio dell’Isola in zona gialla.

Da oggi si apre ufficialmente in Sicilia la stagione balneare, con le nuove regole per l’accesso in spiaggia nel rispetto della normativa anti-Covid (ne abbiamo parlato qui). Nonostante il netto miglioramento delle ultime settimane, infatti, non si parla ancora di “liberi tutti” e la responsabilità sarà la parola chiave per tornare a respirare e passare un’estate serena, in Sicilia come nel resto d’Italia.

Sono già tanti coloro che hanno scelto di trascorrere questa domenica di sole al mare, nonostante sia ancora in vigore la zona arancione fino alla mezzanotte.

Le riaperture imminenti diffondono il buon umore in attesa di un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la riduzione delle restrizioni. La situazione degli stabilimenti balneari non è molto semplice (si dice, infatti, che solo un lido su 5 aprirà ora o prossimamente) e la paura di una nuova stagione di vincoli e divieti spaventa gli operatori del settore turistico, pronto alla ripartenza ma ancora timoroso per il disastro provocato dall’emergenza sanitaria ed economica.

Fonte foto: Regione Siciliana