Tragedia sfiorata al Lungomare, turista non riesce a tornare a riva per la corrente: salvato dal coraggio dei soccorritori

Tragedia sfiorata al Lungomare, turista non riesce a tornare a riva per la corrente: salvato dal coraggio dei soccorritori

CEFALÙ – Momenti di panico ieri nello storico Lido Poseidon a Cefalù, in provincia di Palermo, dove un turista ha rischiato di Bergamo ha rischiato la morte in mare.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, in vacanza in Sicilia con degli amici, avrebbe deciso di fermarsi sul Lungomare di Cefalù e di fare un bagno. Tuttavia, dopo essersi tuffato, il turista si sarebbe trovato in difficoltà per il mare agitato.

A causa delle correnti, infatti, pare che il malcapitato non riuscisse più a tornare a riva. Grazie all’intervento dei bagnini e degli operatori addetti al soccorso dei bagnanti, il bergamasco è stato tratto in salvo e riportato in spiaggia. Una vicenda che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, quindi, si è risolta nel migliore dei modi grazie al coraggio dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 per verificare le condizioni di salute del turista e la Capitaneria di Porto per gli accertamenti di rito.

Immagine di repertorio