Palermo, un parco giochi in memoria di Falcone e Borsellino e le vittime della mafia

Palermo, un parco giochi in memoria di Falcone e Borsellino e le vittime della mafia

PALERMO“Il giardino di Betty”, un parco giochi per bambini. Sarà questo il progetto che verrà realizzato con i proventi della quarta edizione della Corsa per la memoria 2021 – Virtual Run, partita giovedì scorso e che si concluderà il 23 maggio, in memoria delle stragi di Capaci e via d’Amelio e di tutte le vittime della mafia.

L’amministrazione comunale, che patrocina l’evento, s’impegna a realizzare il parco con i proventi delle iscrizioni. Previsti lavori di  pavimentazione antitrauma ottenute dal riciclo di scarpe sportive, palline da tennis, copertoni e camere d’aria di biciclette.

Il luogo sarà identificato insieme a Nicolas Meletiou, managing director di Eso e organizzatore della corsa, poco prima del 29°anniversario della strage di Capaci.

“La memoria – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, ricevendo la maglia ufficiale della corsa – è impegno costante, da coltivare ogni giorno. Insieme a Nicolas Meletiou, la città di Palermo corre per non dimenticare le 11 vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio e con loro tutte le vittime innocenti di mafia”.

L’iscrizione sarà consentita  entro il 23 maggio, esclusivamente online, collegandosi all’opportuno sito (Clicca Qui) e registrandosi.