Tragedia nel Catanese, i funerali nel giorno dei suoi 18 anni: oggi ultimo saluto a Vito Lanzafame

Tragedia nel Catanese, i funerali nel giorno dei suoi 18 anni: oggi ultimo saluto a Vito Lanzafame

BIANCAVILLA – Si svolgeranno oggi, sabato 15 maggio, i funerali di Vito Lanzafame, il 17enne rimasto vittima di un incidente lungo viale dei Fiori a Biancavilla, in provincia di Catania.

E l’ultimo saluto al giovane verrà dato proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare i suoi 18 anni. La celebrazione si terrà nella Chiesa Madre della cittadina catanese.

Vito era alla guida di uno scooter insieme ad un amico – ricoverato in gravi condizioni – quando avrebbe impattato contro una segnaletica. I due si stavano dirigendo a scuola.

Nei giorni scorsi, anche il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha espresso tutto il suo cordoglio: “Sento il dovere di esprimere a nome mio e di tutta l’amministrazione il più sentito cordoglio ai familiari della giovane vittima dell’incidente stradale di stamattina lungo Viale dei Fiori. La notizia così tragica di una giovane vita stroncata riempie di tristezza la nostra comunità. Il nostro abbraccio discreto e la nostra vicinanza alla famiglia siano da conforto. Al secondo giovane coinvolto nell’incidente formulo un sincero augurio di pronta guarigione, sono vicino anche alla sua famiglia”.