“Stavo andando a prelevare”, uomo evade dai domiciliari senza giustificazione: arrestato Giuseppe Bottaro

“Stavo andando a prelevare”, uomo evade dai domiciliari senza giustificazione: arrestato Giuseppe Bottaro

PACHINO – I carabinieri della stazione di Pachino, nel Siracusano, hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Bottaro, 36enne, domiciliato nel comune, per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo è stato sorpreso mentre circolava sulla pubblica via e ha tentato di giustificarsi asserendo di essersi dovuto recare all’ufficio postale per prelevare del contante.

La motivazione presentata, ovviamente, non era idonea a giustificare la violazione degli obblighi a cui era sottoposto, anche perché l’eventuale autorizzazione a uscire di casa sarebbe dovuta pervenire dall’autorità giudiziaria, che non era stata in alcun modo interessata. I carabinieri lo hanno quindi arrestato per evasione, sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.

Giuseppe Bottaro, 36 anni

L’uomo era stato originariamente arrestato lo scorso 24 aprile, quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pachino (Siracusa), insospettita dall’anomalo parcheggio di un’auto in strada e dalla presenza di un uomo che li osservava a distanza attraverso una fessura della porta di casa, eseguì una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, trovando una pistola nascosta all’interno del congelatore della cucina.