La caduta fatale dal trattore e la morte: sabato i funerali del 21enne Orazio Iabichino

La caduta fatale dal trattore e la morte: sabato i funerali del 21enne Orazio Iabichino

MODICA – Si svolgeranno sabato 15 maggio, a partire dalle ore 10, i funerali del 21enne Orazio Iabichino, morto in seguito a un tragico incidente in contrada Zappulla Gisana a Modica, in provincia di Ragusa.

La cerimonia si svolgerà al Duomo di San Giorgio, nella città d’origine del ragazzo.  In onore della vittima, si organizzerà un corteo di trattori, mezzo di trasporto che il 21enne apprezzava particolarmente.

Mentre la città di Modica e la Sicilia intera piangono la scomparsa del giovane, sono ancora in corso le indagini della Polizia Stradale di Ragusa per chiarire alcuni particolari di quanto accaduto a Orazio Iabichino lo scorso martedì. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe caduto da un trattore, sul quale viaggiava come passeggero assieme a un altro amico e al conducente del mezzo, e sarebbe deceduto poco dopo l’impatto con il terreno. La causa della caduta fatale sembra essere un dislivello, che avrebbe fatto traballare il veicolo.

Il conducente del mezzo agricolo è stato iscritto nel registro degli indagati. La sua posizione sarà chiarita nei prossimi giorni. Nel frattempo, si attendono ulteriori aggiornamenti sul caso in seguito all’autopsia disposta nelle scorse ore dalle autorità competenti.

Fonte immagine: profilo Facebook