Sicilia in zona gialla da lunedì: a Catania il flashmob di Confimprenditori per chiedere la riapertura delle attività

Sicilia in zona gialla da lunedì: a Catania il flashmob di Confimprenditori per chiedere la riapertura delle attività

CATANIA – Un flashmob per chiedere il superamento delle restrizioni attualmente in vigore contro la pandemia e del coprifuoco serale, è stato indetto da Confimprenditori Catania per domani, 14 maggio alle 18,30, in piazza Università a Catania.

Per l’organizzazione degli imprenditori è prioritario che il governo regionale metta in campo tutte le misure utili a far uscire definitivamente la Sicilia dalla fascia arancione e farla rientrare, come tutte le altre regioni, in fascia gialla già da lunedì. Per fare questo si impongono misure concrete che consentano agli operatori economici di ritornare a lavorare e a programmare la ripresa delle proprie attività.

In particolare è necessaria una campagna di vaccinazione che coinvolga un numero maggiore di cittadini; attivare controlli seri per evitare sconsiderati assembramenti che evitino di far aumentare i contagi in Sicilia ancora troppo alti, per garantire alle imprese e ai loro clienti lo svolgimento delle attività (ristorazione, artistiche e teatrali, ludiche) in assoluta sicurezza.

ConfImprenditori Catania chiama tutti i cittadini a partecipare, nel rispetto delle regole antiCovid, al flashmob di venerdì 14 maggio alle ore 18,30. Gli imprenditori hanno pagato un prezzo altissimo alla pandemia e adesso che il rientro alla normalità appare vicino è necessario dar loro certezze sulle riaperture per programmare adeguatamente la ripresa delle attività spostando il coprifuoco alle ore 23/24.

Immagine di repertorio