Isole Covid free, si aggiunge anche Panarea: vaccinate circa 200 persone in un giorno

Isole Covid free, si aggiunge anche Panarea: vaccinate circa 200 persone in un giorno

LIPARI – Si aggiunge anche Panarea alla lista delle isole Covid free nell’arcipelago delle Eolie, dopo Alicudi, Filicudi e Salina.

Nel corso dell’ultima giornata, infatti, l’equipe diretta da Antonio Pallino, vice primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di Lipari, ha provveduto alla vaccinazione di circa 200 persone.

I soggetti che hanno ricevuto la dose di vaccino sono isolani, lavoratori stagionali e domiciliari. Altri 100 vaccini su richieste degli abitanti di Panarea sono arrivati sull’isola grazie all’intervento del vicesindaco, Gaetano Orto, e degli assessori Tiziana De Luca e Daniele Orefici.

I farmaci sono stati trasportati a Panarea a bordo della motovedetta della Guardia Costiera che è giunta dall’isola di Lipari. Da oggi, fino alla giornata di sabato, la vaccinazione riguarderà anche gli abitanti delle isole di StromboliGinostraVulcano e Lipari.

L’obiettivo, così come dichiarato dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è quello di raggiungere la copertura vaccinale nell’intero arcipelago al fine di favorire la stagione turistica.

Immagine di repertorio