Migranti a Lampedusa, scatta il trasferimento di 500 persone nell’hotspot dell’isola

Migranti a Lampedusa, scatta il trasferimento di 500 persone nell’hotspot dell’isola

LAMPEDUSA – Continua a mantenersi grave l’emergenza migranti sull’isola di Lampedusa (Agrigento) dopo i copiosi sbarchi che si sono verificati nelle ultime 48 ore.

Cinquecento dei 700 profughi che hanno trascorso la notte sul molo Favarolo sono stati trasferiti nella giornata odierna all’hotspot di contrada Imbriacola.

Gli altri 200 circa rimarranno ancora sul molo in attesa di essere sistemati. L’hotspot di Lampedusa è stato ultimamente oggetto di lavori per riuscire a contenere un numero superiore di persone.

Al momento, il centro di prima accoglienza è in grado di ospitare al suo interno 250 persone senza problemi, ma i continui arrivi sull’isola stanno mettendo nuovamente a dura prova la “resistenza” della struttura.

Nel frattempo, ai disperati salvati in mare sono stati dati viveri per essere rifocillati. Nelle scorse ore il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha lanciato un ulteriore appello per riuscire a porre fine al continuo arrivo di migranti sulle coste locali.

Immagine di repertorio