Vaccini, continua il progetto Isole minori Covid-Free: oggi è la volta di Alicudi e Filicudi

Vaccini, continua il progetto Isole minori Covid-Free: oggi è la volta di Alicudi e Filicudi

MESSINA – Oggi è il giorno di Alicudi e Filicudi per quanto riguarda la vaccinazione nelle Isole minori. L’equipe medica diretta da Giuseppe Zampagna, infatti, si è già trasferita ad Alicudi e, nel pomeriggio, sarà la volta della seconda isola interessata.

Domani toccherà a Panarea, poi a Stromboli, Ginostra, Vulcano e, infine, sabato a Lipari. L’obiettivo principale è quello di vaccinare circa 14mila eoliani ma anche domiciliati e lavoratori pendolari. Oltre a loro anche coloro che decideranno di trascorrere le vacanze lì.

intanto, nei tre Comuni dell’isola di Salina, nei tre giorni dedicati alle vaccinazioni sono state somministrate 1.070 dosi: venerdì 249, sabato 463 e domenica 358, su una popolazione di 2.400 persone suddivisa tra Malfa, Santa Marina e Leni.

Alberto Firenze, commissario per l’emergenza Covid di Messina, ha detto all’Ansa: “È un passo importante per avviare una ripresa del distretto turistico delle Eolie; è essenziale tutelare le località che vivono di turismo e non possono essere considerate marginali per la Sicilia. Si deve coniugare la ripresa dell’economia turistica con la tutela della salute, per permettere ai visitatori di venire in tranquillità in territori Covid free“.

Fonte immagine: Wikipedia