Si arrampicano su un balcone per entrare in casa, sventato furto in abitazione: bloccato il “palo” e poi il secondo uomo

Si arrampicano su un balcone per entrare in casa, sventato furto in abitazione: bloccato il “palo” e poi il secondo uomo

RAGUSA – Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 maggio 2021, a Vittoria, gli equipaggi delle volanti dei commissariati di pubblica sicurezza di Vittoria e Comiso, coadiuvate da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Vittoria, hanno arrestato in arresto, per furto aggravato in concorso,  S.I., tunisino di 34 anni e  L.Z., di 26 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine. 

Intorno alla mezzanotte al commissariato di Vittoria è arrivata una segnalazione che riferiva di due soggetti che, dopo essersi arrampicati, avevano raggiunto il balcone di un’abitazione ed erano intenti a forzare l’infisso per poter accedere all’interno dell’immobile.

Gli equipaggi immediatamente sono giunti sul posto, circondando lo stabile e sorprendendo S.I.,  appostato per strada di fronte all’abitazione, che faceva da “palo” al suo complice. 

Vistosi scoperto, l’uomo, nonostante avesse opposto resistenza per cercare di scappare, è stato prontamente bloccato e posto in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio.

In quel frangente, il rumore di vetri infranti ha consentito agli operatori di individuare l’appartamento preso di mira dal complice che è stato nell’immediatezza sorpreso all’interno dell’abitazione e bloccato, impedendogli la fuga.

Alla luce dei fatti acclarati, i due soggetti sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria,  S.I. è stato posto agli arresti domiciliari, mentre L.Z. è stato portato in carcere, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio