Vaccini Lampedusa, ha 18 anni il più giovane tra i richiedenti: “Per domani attese altre somministrazioni”

Vaccini Lampedusa, ha 18 anni il più giovane tra i richiedenti: “Per domani attese altre somministrazioni”

LAMPEDUSA – Ha 18 anni la persona più giovane vaccinata nel giorno in cui sono iniziate le somministrazioni aperte a tutti per gli abitanti delle isole Pelagie. Si tratta di un soggetto di Lampedusa (Agrigento), che dopo aver compilato i moduli per il consenso informato e aver risposto alle domande dei medici per l’anamnesi, ha ricevuto la prima dose di Pfizer.

Sono stati oltre 400 i cittadini che hanno risposto all’appello nel primo giorno dedicato alla vaccinazione di massa a Lampedusa, distribuiti nelle 5 postazioni allestite nei locali del poliambulatorio di contrada Grecale, gestito dall’Asp di Palermo.

Rimangono 3.400 over 18 da vaccinare, che si aggiungono ai 2.400 cittadini che hanno già ricevuto almeno una dose di vaccino. L’Asp di Palermo ha programmato altre mille vaccinazioni fino a martedì nel rispetto della preregistrazione curata dalla locale amministrazione comunale.

Il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ha sottolineato come il bilancio della prima fase riservata alla popolazione target è sicuramente positivo. Secondo le sue parole, è previsto un ulteriore aumento di somministrazioni per la giornata di domani.

Fonte immagine Ansa