Coronavirus, India sempre più in ginocchio a causa del boom contagi: quasi 22 milioni di positivi

Coronavirus, India sempre più in ginocchio a causa del boom contagi: quasi 22 milioni di positivi

INDIA – Continua a preoccupare l’emergenza causata dai contagi da Coronavirus in India, a causa del crescente numero di persone positive. L’ultimo bollettino ufficiale diramato dalle autorità nazionali parla infatti di 401.078 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore.

Si tratta del terzo giorno consecutivo in cui viene sfondata la soglia dei 400mila contagi. Imponente anche la conta dei decessi, ben 4.187, altro record negativo per il Paese asiatico.

Attualmente, sono 21,9 milioni le persone che sono state contagiate dal Covid-19 dall’inizio della pandemia, mentre il bilancio delle persone deceduto sfiora ormai quota 240mila unità.

Nei giorni scorsi, intanto, è stato registrato il primo caso di soggetto positivo alla variante indiana del Coronavirus a Palermo. Si tratta di un marittimo arrivato in Sicilia a bordo della nave di Msc Crociere.

La persona in questione, positiva al suo terzo tampone, è stata prontamente sottoposta all’isolamento e sta ancora sostenendo il periodo di quarantena.

Immagine di repertorio