Parte a Catania il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021: appuntamento di fronte al lido “Cucaracha” – DETTAGLI

Parte a Catania il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021: appuntamento di fronte al lido “Cucaracha” – DETTAGLI

CATANIA – Si svolgerà a Catania, a partire da venerdì 14 maggio alle ore 9, la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica e unico attualmente riconosciuto dal Coni.

L’appuntamento sarà nello spazio antistante al lido “The Original Cucaracha”. Le premiazioni si svolgeranno domenica 16 maggio.

Saranno due le manche previste, la prima sabato e la seconda domenica. Le categorie previste sono Runabout, Ski Endurance, Freestyle, Spark giovanile e la Femminile.

Le classi, invece, saranno 15: per la Runabout F1-F2-F4-F4 Femminile – F4 Novice e F1 Veteran, per la Ski: F1-F1Veteran-F2-F3-Open, per l’Endurance F1- Amatoriale per la Spark Giovanile 12-14 e 15-18 anni, Freestyle.

Il Campionato Femminile, fortemente voluto dalla Commissione Moto d’Acqua in accordo con il Consiglio Federale, quest’anno conta ben 15 iscritte. Tra le presenti anche Vittoria De Oliveira, atleta della “Way of Life”.

In foto: Vittoria De Oliveira, atleta della “Way of Life”

Tra le novità di quest’anno ci sono alcune modifiche del regolamento: è previsto l’utilizzo di ulteriori sistemi di ripresa, telecamere e droni per verificare eventuali infrazioni.

Dopo Catania, le tappe del Campionato saranno a Rimini (22-23 maggio), Caorle (Venezia, 12-13 giugno), Ancona (26-27 giugno), Gallipoli (10-11 luglio) e Anzio (11-12 settembre).

Per la prima tappa, lo staff sanitario prevede la professionalità di Guerino Carnevale (medico) e della dottoressa Bruna Sgroi (infermiere), la Federazione ringrazia il dottor Liberti, Commissario ad Acta per l’emergenza Covid della Città Metropolitana di Catania per la collaborazione e la fornitura dei DPI per lo svolgimento della manifestazione sportiva in sicurezza.

Il consorzio tra le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) hanno con la coordinazione del Delegato Regionale FIM, Alberto Sciotto.

In foto: Alberto Sciotto Atleta Jet Club Sicilia