Covid, da oggi riaprono le prenotazioni per vaccinare insegnanti e personale della scuola

Covid, da oggi riaprono le prenotazioni per vaccinare insegnanti e personale della scuola

ITALIA – Continua la campagna di vaccinazioni in Italia e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha annunciato che da oggi riapriranno le prenotazioni per somministrare la dose agli insegnanti e al personale della scuola, oltre che ai professori universitari.

Si fa, dunque, dietrofront: all’inizio si era deciso di abbandonare la vaccinazione per queste categorie, per abbracciare l’idea di procedere per classi di età. Ora, invece, si avvia nuovamente la campagna di vaccinazioni per il personale della scuola.

Il tutto si svilupperà parallelamente a quella “prioritaria”, cioè quella che riguarda gli over 80, poi 79-70 anni, over 65 e il resto.

Da giugno, una volta messi in sicurezza gli over 65, potrebbe scattare la vaccinazione di alcune categorie produttive. Le priorità saranno indicate dall’Inail, prendendo in considerazione alcuni parametri. Dovrebbe rientrare chi lavora nei supermercati, trasporti, logistica e chi opera nell’ambito dei servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti).

Oltre alla riapertura delle vaccinazioni nel mondo della scuola, si pensa anche a un piano di immunizzazione degli studenti.

Fonte foto Regione Siciliana