Trova portafogli con molto denaro e lo restituisce, encomio del sindaco: “Azione di massima lealtà e senso civico”

Trova portafogli con molto denaro e lo restituisce, encomio del sindaco: “Azione di massima lealtà e senso civico”

CAMPOBELLO DI LICATA – Dei gesti di solidarietà e onestà, per fortuna, esistono ancora. Lo dimostra un recente episodio che si è verificato a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione, una donna avrebbe trovato un portafogli con all’interno un’ingente somma di denaro e, invece di appropriarsene illegalmente, avrebbe deciso di fare di tutto per restituirlo al legittimo proprietario.

Il gesto, raro in un momento in cui “i furbetti” dominano spesso la scena, ha attirato l’attenzione del sindaco Giovanni Picone, che ha consegnato un encomio alla protagonista di questa bella storia.

“Oggi ho consegnato alla signora Balsamo Salvina un encomio di onestà per aver compiuto un’azione di massima lealtà e alto senso civico, restituendo al legittimo proprietario una cospicua somma di denaro che era sta perduta e che la signora casualmente ha ritrovato”.

“Riteniamo che queste siano azioni da lodare non solo perché indicano il senso di onestà e di altruismo che tutti dovremmo avere insiti, ma soprattutto perché sono da modello da imitare”, conclude il sindaco in un post su Facebook.

Fonte immagine: Facebook – Giovanni Picone Sindaco