Aci Catena, 291 casi di positività al Covid e 8 ospedalizzati. Il sindaco: “Siamo tra arancione e rosso”

Aci Catena, 291 casi di positività al Covid e 8 ospedalizzati. Il sindaco: “Siamo tra arancione e rosso”

ACI CATENA – Continuano a rimanere abbastanza alti i numeri relativi ai contagiati nel territorio comunale catenoto, stesso discorso anche per i soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare.

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena, Nello Oliveri, sono 291 (149 donne e 142 uomini) i casi di positività al Covid, alto anche il dato relativo ai soggetti in quarantena. Tra i positivi, 8 sono ospedalizzati.

Sono, invece, 396 coloro posti in isolamento preventivo

La situazione resta preoccupante nonostante la zona arancione. Il nostro comune è alla soglia tra l’arancione e il rosso – commenta il sindaco Nello Oliveri –. Pertanto invito la cittadinanza alla massima attenzione ed evitare stazionamenti ed assembramenti.

Per coloro costretti ad uscire per esigenze di lavoro, studio o acquisti, si raccomanda l’utilizzo della mascherina e di tutti quei dispositivi idonei a contenere il contagio – conclude il primo cittadino -. L’invito che rivolgiamo è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante”.

Immagine di repertorio