Focolaio Covid-19 in ospedale, aumenta il numero dei positivi: proseguono controlli e sanificazione

Focolaio Covid-19 in ospedale, aumenta il numero dei positivi: proseguono controlli e sanificazione

TAORMINA – Continua a crescere il numero delle persone contagiate dal Coronavirus all’ospedale San Vincenzo di Taormina, in base ai nuovi controlli effettuati.

Nella giornata di domenica 2 marzo nel reparto di Cardiologia erano stati scoperti i primi soggetti positivi al virus e, con il passare delle ore, il dato era aumentato fino a 11 casi.

In base agli ultimi aggiornamenti, la conta attuale si aggirerebbe sulla ventina di soggetti positivi al Covid-19. Le persone contagiate sarebbero comprese tra pazienti, infermieri e operatori socio sanitari.

Il personale sanitario, positivo nonostante la recente somministrazione del vaccino, non presenterebbe sintomi e i componenti sarebbero già stati messi in quarantena.

I pazienti, invece, sarebbero stati trasferiti nei reparti Covid di altri nosocomi della provincia di Messina, tra i quali il Papardo del capoluogo peloritano e a Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono in corso, inoltre, le operazioni di sanificazione degli ambienti dove sono state riscontrate le positività al virus.

Immagine di repertorio