Venne gettata da un’auto in corsa, la piccola Hola perde la vista: “Non potrà più vedere il mondo”

Venne gettata da un’auto in corsa, la piccola Hola perde la vista: “Non potrà più vedere il mondo”

SANTA MARGHERITA DI BELICE – Ha perso la vista la piccola Hola, la cucciola di cane lanciata da un’auto in corsa a Menfi (Agrigento) lo scorso 13 aprile. A confermare la cecità dell’animale è stata Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana di Santa Margherita Belice che al tempo aveva denunciato l’accaduto.

La stessa, dopo una visita effettuata nelle scorse ore in una clinica veterinaria di Palermo, ha comunicato su Facebook la triste notizia.

Per me non è stato un fulmine a ciel sereno. Sia perché, osservandola, notavo come non seguisse i movimenti ma solo la voce, sia perché, dopo il lancio dall’auto e le convulsioni, sapevo che qualcosa di grave poteva evidenziarsi più in là“, scrive su Facebook.

Chiaro. Nessuno potrà dire se ha perso la vista per queste o altre ragioni, ma il sospetto è che il mostro non le abbia tolto la vita ma sia riuscito a privarla della possibilità di vedere il mondo“.

Stessa sorte è toccata anche a Tik e Tak, altri due cani presi a picconate in testa a Mazzarino. “Sono due cani che hanno subito l’ira di un essere spregevole. Hanno avuto il cranio fracassato. Hanno rischiato di morire come il fratellino. Sono cani profondamente traumatizzati. Sono terrorizzati“, ha aggiunto Chiara Calasanzio.

Fonte foto: Facebook – Oasi ohana: i pelosi di Chiara