Acireale, mercoledì i funerali di Mons. Pio Vittorio Vigo: ci sarà una diretta streaming

Acireale, mercoledì i funerali di Mons. Pio Vittorio Vigo: ci sarà una diretta streaming

ACIREALE – Venerdì 30 aprile 2021 è venuto a mancare S.E.R. Mons. Pio Vittorio Vigo Arcivescovo, Vescovo Emerito di Acireale. Il sindaco Stefano Alì ha dichiarato il lutto cittadino.

Mercoledì 5 maggio, dalle ore 8 alle ore 20, sarà allestita la camera ardente nella basilica cattedrale di Acireale. È previsto l’ingresso contingentato dei fedeli ad intervalli di 30 minuti per permettere la sanificazione del luogo. I posti disponibili in cattedrale saranno quindi limitati al numero massimo consentito, nel rispetto delle norme anti-covid. 

Nello stesso giorno, mercoledì 5 maggio alle ore 20, si terrà una veglia comunitaria presieduta dal vescovo di Acireale S. E. Rev.ma mons. Antonino Raspanti. Per questa  celebrazione è prevista la partecipazione dei fedeli, anche se limitata ai posti disponibili in cattedrale nel rispetto delle norme anti covid. 

Giovedì 6 maggio, alle ore 10,30, nella la basilica cattedrale si terranno i funerali. La  chiesa di mattina resterà chiusa ai fedeli e la partecipazione, per motivi legati  all’emergenza sanitaria, è esclusivamente riservata ai vescovi, sacerdoti e diaconi,  familiari, autorità civili e militari, rappresentanti dei religiosi e delle religiose e degli  organismi diocesani di partecipazione. 

Essendo la celebrazione delle esequie riservata alle persone sopra elencate, si  invitano i fedeli a limitarsi ad un momento di preghiera durante tutta la giornata di  mercoledì e a seguire la celebrazione del funerale in diretta streaming