Coronavirus Sicilia, un comune non è più Covid free: “Nuovo caso dopo mesi”

Coronavirus Sicilia, un comune non è più Covid free: “Nuovo caso dopo mesi”

PAGLIARA – “Dopo alcuni mesi di apparente tregua, in cui il virus era sembrato allontanarsi dalla nostra Comunità di Pagliara, dobbiamo purtroppo informarvi che si è registrato un caso di positività che riguarda un nostro concittadino“.

Sono le parole di Sebastiano Gugliotta, sindaco di Pagliara, in provincia di Messina. Fino alla giornata di ieri, il borgo messinese aveva avuto la fortuna di essere Covid free da diverse settimane, senza nessun nuovo caso di contagio. Adesso, però, un tampone è risultato nuovamente positivo.

“Al momento si trova in isolamento domiciliare insieme alla propria famiglia e, per fortuna, tutti sono in buone condizioni di salute”, continua il primo cittadino.

E la riflessione si estende a tutto l’area: “Come avrete notato, in queste settimane il nostro comprensorio jonico sembra essere “sotto attacco” da parte del Covid ed in alcuni Comuni sono stati presi dei provvedimenti seri. È pertanto imperativo in questo momento, mantenere altissimo il livello di allerta e di attenzione”.

Immagine di repertorio (Fonte immagine: Dental Tribune)