Catania, aggressione all’autista AMT: arrestato l’autore, tutto partito da un diverbio

Catania, aggressione all’autista AMT: arrestato l’autore, tutto partito da un diverbio

CATANIA – Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti del commissariato centrale impiegati nel controllo del territorio, sono intervenuti in piazza della Repubblica (Catania), al capolinea del bus, dove era stata segnalata un’aggressione nei confronti dell’autista dell’autobus.

È stato immediatamente accertato che a seguito di un diverbio verificatosi precedentemente lungo il percorso con il conducente di un’auto, quest’ultimo aveva seguito l’autobus fino al capolinea e qui giunto era sceso dall’auto armato di un bastone, colpendo dapprima l’autobus, rompendo il finestrino anteriore e poi lo stesso autista, il quale si è difeso utilizzando uno spray urticante di libera vendita con cui è riuscito a mettere in fuga l’aggressore.

La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso, dove sono state diagnosticate le lesioni subite. Nel frattempo, gli agenti hanno individuato, all’interno dello stesso Pronto Soccorso, anche l’aggressore, lì recatosi per il malessere causato dallo spray urticante.

Si tratta di un pregiudicato di 23 anni che è stato arrestato per i reati di lesioni personali aggravate, minacce gravi e danneggiamento aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio