Primo maggio, sospesi raccolta e conferimento rifiuti in alcuni Comuni del Catanese

Primo maggio, sospesi raccolta e conferimento rifiuti in alcuni Comuni del Catanese

CATANIA – Primo maggio senza raccolta rifiuti in alcuni Comuni della provincia di Catania. A Giarre, l’amministrazione comunale ha reso noto che sabato prossimo, in occasione della Festa dei Lavoratori, “sarà sospeso su tutto il territorio comunale il servizio di raccolta rifiuti differenziati“.

Lo stesso sarà ripreso lunedì 3 maggio 2021 con il consueto calendario di raccolta“, si legge ancora nella nota dell’amministrazione.

Ad Acireale, l’assessore all’Ambiente Daniele La Rosa ha reso noto che sempre nella giornata dell’1 maggio “non sarà possibile conferire la frazione organico dei rifiuti a causa della chiusura dell’impianto nel quale conferisce il Comune di Acireale“.

Gli utenti, pertanto, sono pregati di non esporre i mastelli e/o i sacchetti all’esterno della propria abitazione o condominio dalle ore 20 del giorno 30 alle ore 5 dell’1 mattina“.

Sarà, invece, regolare il ritiro dei metalli. La raccolta della frazione organico riprenderà regolarmente lunedì 3 maggio, come da calendario relativo alla differenziata“, conclude la nota.

Immagine di repertorio