Senza cibo gli animali di 6 circhi in Sicilia: Enpa chiede la riconversione in spettacoli viaggianti

Senza cibo gli animali di 6 circhi in Sicilia: Enpa chiede la riconversione in spettacoli viaggianti

SICILIASei circhi senza cibo e animali allo stremo. Un allarme lanciato dai titolari che si sono incontrati a Palermo nel circo che si trova al centro commerciale Forum. Una situazione insostenibile che richiede degli interventi immediati da parte delle istituzioni preposte che sembrano essere sordi, su una riforma che non è più rimandabile: la riconversione dei circhi in spettacoli viaggianti senza animali.

Presente all’incontro anche l’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, attraverso la sezione di Palermo, che ha portato sul posto anche varie forniture di fieno, per dare un piccolo ristoro agli animali.

Qualche mese fa – sottolinea Carla Rocchi, presidente Enpa nazionalesarebbe stata fantascienza, ma in tempi di necessità, nonostante noi continuiamo a contrastare con tutte le nostre forze lo sfruttamento degli animali nei circhi, non possiamo non intervenire di fronte alle loro condizioni: oltre ad essere privati della libertà, stanno soffrendo anche la fame. Ancora una volta siamo costretti ad intervenire per soccorrere un comparto – conclude – per il quale i vari ministri della cultura degli ultimi anni non sono stati in grado di incidere, rimandando ogni volta l’unica riforma possibile”.

Fonte foto Enpa