Sport in tv 1 maggio, dalla finale di Champions League alla Formula 1: dove vedere gli eventi

Sport in tv 1 maggio, dalla finale di Champions League alla Formula 1: dove vedere gli eventi

ITALIA – L’1 maggio, la Festa dei Lavoratori, solitamente è il classico giorno da scampagnata o passeggiata all’aperto. Un modo per trascorrere una giornata diversa con i propri amici e staccare la spina dal ritmo frenetico del lavoro e della vita. Quest’anno, però, i lavoratori di alcune zone d’Italia (tra cui la Sicilia) saranno ancora bloccati dalle restrizioni e non potranno uscire dal proprio comune neanche in occasione della loro festa. Il modo migliore per rilassarsi rimane, dunque, il divano davanti la tv. Il weekend del primo di maggio, in particolar modo, offre una scelta ampia a livello sportivo. Ecco, dunque, gli sport in tv per oggi, sabato 1 maggio 2021.

Sport in tv 1 maggio: la Serie A

La 34esima giornata del campionato di Serie A si apre quest’oggi, quando alle ore 15 si affronteranno Verona e Spezia. I liguri cercano tranquillità in zona salvezza, mentre i veneti non hanno praticamente più nulla da dare a questo campionato. Il Crotone si giocherà le ultime (e alquanto residue) speranze di salvezza in casa contro l’avversario più ostico, l’Inter, ormai a un passo dallo scudetto matematico. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18. Entrambi i match andranno in onda su Sky. Milan-Benevento chiude il pacchetto di anticipi di Serie A alle 20,45. Motivazioni diverse per i club, con i rossoneri che si devono guardare da Juve e Napoli per l’ultimo posto disponibile per l’ingresso in Champions League e i campani a pari punti con Cagliari e Torino per decidere l’ultima squadra che scenderà in Serie B alla fine di questa stagione. Il match sarà trasmesso per gli abbonati di Dazn.

Pallavolo, le finali di Champions League maschile e femminile

Gli appassionati di pallavolo avranno pane per i loro denti durante la serata del primo di maggio. Per questa sera, infatti, sono previste le due finali di Champions League (la massima competizione europea dello sport) maschile e femminile. In entrambe le partite è presente una squadra italiana. Lo spettacolo pallavolistico ha inizio alle ore 17, con la finale femminile tra le italiane dell’Imoco Conegliano (fresche di titolo nazionale) che affrontano le turche del VakifBank Istanbul. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiDue e Sky Sport Uno. Alle ore 20,30, sempre sugli stessi canali, va in scena la finale maschile tra gli italiani del Trentino Volley e i polacchi del Kedzierzyn-Kozle. Da ricordare che Trentino ha già vinto per 3 volte la competizione nella sua storia.

Motori, l’1 maggio le qualifiche di Formula 1 e MotoGp: quale in chiaro?

MotoGp o Formula 1? Quale delle due verrà trasmessa in chiaro oggi? Sono queste le domande che i non abbonati a Sky o Dazn si stanno ponendo in occasione del sabato dei motori, che vedrà correre le due e le quattro ruote. In ordine di tempo, via alle 12,35 con la Q1 e alle 13 con la Q2 di Moto3. Alle 14,10 Q1 e alle 14,35 la Q2 di MotoGp. Il sabato di qualifiche si conclude alle 15,05 (Q1) e alle 15,30 (Q2) di Moto2. I piloti si sfidano sul circuito di Jerez in Spagna. La Formula 1, invece, fa tappa a Portimao (Gp del Portogallo), con le qualifiche che andranno in onda alle ore 16. Sarà la MotoGp (almeno per quanto riguarda qualifiche e gara) a essere trasmessa in chiaro su Tv8, oltre che su Sky MotoGp e Dazn. La Formula 1, invece, è riservata ai soli abbonati Sky, con la gara che verrà trasmessa in chiaro solo in differita su Tv8.

Fonte immagine news.fidelityhouse.eu