Perché i bonus dei casinò sono così popolari?

Perché i bonus dei casinò sono così popolari?

Su newsicilia.it abbiamo già parlato di casinò online, ma come mai questi sono scelti da un numero sempre maggiore di persone? Per la facilità e la velocità con cui si può giocare, ma soprattutto grazie ai bonus che numerosi casinò.

I bonus casinò sono alcuni incentivi che vengono dati ai vari giocatori, in modo da coinvolgerli maggiormente nel gioco e facilitare il loro ingresso nella piattaforma, e se sei curioso di giocare d’azzardo online, scopri il migliore casinò su Novibet).

 

Non tutti i bonus, però, sono uguali tra di loro. Infatti, esistono diverse tipologie, oltre che regole, per cui non è detto che tu sia sempre idoneo a ricevere il bonus.

Come funzionano i bonus dei casinò online?

In linea di massima, i bonus permettono al giocatore di avere una maggiore quantità di soldi giocabili su un casino. I bonus più popolari sono quelli che avvengono al primo deposito: se si deposita una certa somma, si avranno in regalo dei fondi da poter utilizzare nel casinò online.

È evidente quanto siano forti i bonus di questo tipo, perché sono molto attraenti per il giocatore ma anche per la piattaforma, che magari si vede depositare un quantitativo di soldi maggiore rispetto a quanto accadrebbe senza bonus. Questo tipo di bonus ha il vincolo di essere valido solo per il primo deposito o, in altri casi, solo per i nuovi utenti.

In generale, quando si parla di bonus di casinò online bisogna sempre controllare i termini e condizioni della promozione, in modo da avere chiaro il funzionamento del bonus, ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Come trovare i bonus dei casinò online?

I siti dei principali casinò online hanno sempre ben in evidenza quali sono i bonus, ma ci sono altri modi per essere sempre a conoscenza su quali bonus sono disponibili.

Una prima soluzione è iscriversi alle newsletter dei casinò e di seguire i loro account sui social network, così che sarai il primo a vedere quando viene attivata una nuova iniziativa bonus.

Esistono anche alcuni gruppi su Facebook dove si può venire a conoscenza di nuovi bonus per casinò online.

Che tipo di bonus per casinò online esistono?

I casinò mettono a disposizione diversi tipi di bonus. Il più classico è quello di benvenuto, che viene dato al momento dell’iscrizione o quando si versa una particolare somma (oppure entrambe le cose). Oltre a questo, i casinò possono organizzare dei tornei periodici, magari durante alcuni giorni di festa o durante il finesettimana. La partecipazioni a questi contest spesso garantisce un bonus, e spesso se ci si classifica in un certo punto della classifica si ha diritto a un bonus.

Un’altra tipologia di bonus è il bonus giornaliero: ogni giorno alcuni casinò decidono una task da compiere, come fosse una missione, e i giocatori che la portano a termine ricevono un piccolo bonus.

In generale, il giocatore può ricevere il bonus al massimo una volta, a meno che non sia dichiarato esplicitamente.

Quali sono i limiti dei bonus dei casinò?

In praticamente tutti i casi: i bonus non possono essere prelevati, ma possono essere utilizzati per le proprie giocate, i cui ricavati invece sono prelevabili.

Come consiglio generale, il suggerimento è sempre di leggere i termini e condizioni di quel particolare bonus. Anche se può sembrare un’attività noiosa, è importante per avere chiaro quali sono i limiti e possibilità di quello che vi viene offerto, e vi eviterà spiacevoli inconvenienti per il futuro.

Per esempio, in alcuni casi il casinò impedisce di effettuare il prelievo, a meno che non venga raggiunto il requisito di puntata di un particolare bonus. Per questo motivo prima di accettare un bonus bisogna vedere se ci sono clausole di questo tipo, altrimenti il rischio è richiedere un bonus poi risulti un ostacolo all’attività di gioco del giocatore.

Esistono moltissimi tipi diversi di bonus, ognuno con dei limiti, ma che rende molto interessante giocare ai casinò online. Proprio per questo i bonus dei casinò online sono così popolari, perché permettono a molte persone di poter giocare di più, e vivere di più l’ebrezza del gioco d’azzardo online, soprattutto in un momento di crisi per i casinò tradizionali.