Covid, aumentano ancora i positivi a Cefalù. Scuole chiuse e varianti minacciose: zona rossa imminente?

Covid, aumentano ancora i positivi a Cefalù. Scuole chiuse e varianti minacciose: zona rossa imminente?

CEFALÙ – Si aggrava l’incidenza dei casi Covid a Cefalù, in provincia di Palermo, dove il sindaco, Rosario Lapunzina, ha già disposto lo stop delle lezioni in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 aprile. La decisione è arrivata dopo un focolaio all’interno della scuola materna Falcone e un caso di positività all’istituto Botta. Dopo i casi più eclatanti sono ben 95 le persone in quarantena per contatto stretto. “Solo dieci giorni fa avevamo 2 positivi“, ha detto il primo cittadino, che in soli 3 giorni ha visto raddoppiare i casi fino ad arrivare a 53 positivi.

È giunto il momento di fare appello al senso di responsabilità individuale, degli adulti ma anche dei più giovani che, pur comprendendo il difficile momento che stanno vivendo, hanno il dovere di tutelare la salute e la vita dei soggetti più fragili e degli anziani, evitando qualunque tipo di aggregazione e di contatti e indossando sempre la mascherina“, le parole del sindaco Lapunzina.

Ora più che mai occorre maggiore attenzione da parte di ciascuno di noi. Le varianti sono estremamente contagiose e si stanno propagando velocemente. Dobbiamo assolutamente riuscire a fermare i contagi. Ci sono già due nostri concittadini in gravi condizioni“, l’appello disperato della massima autorità di Cefalù.
Solo collaborando tutti insieme possiamo sperare di uscire al più presto da questo incubo“, conclude il sindaco.
Immagine di repertorio