Covid Sicilia, rave party notturno in piena pandemia: alcol e droga a volontà, interviene la polizia

Covid Sicilia, rave party notturno in piena pandemia: alcol e droga a volontà, interviene la polizia

CALTANISSETTA – Situazione paradossale quella che si è verificata la scorsa notte nelle campagne di Caltanissetta, dove era in corso un rave party nonostante l’emergenza Coronavirus attualmente in atto.

All’appuntamento illegale hanno partecipato in tanti, provenienti da più parti della Sicilia. Un accaduto sconvolgente, se si pensa che soltanto poche ore prima la stessa città nissena aveva abbandonato la zona rossa durata per 38 giorni a causa dell’enorme numero di persone contagiate.

Ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni residenti del posto, infastiditi dagli schiamazzi e dai balli a ritmo di musica techno. Le forze dell’ordine, una volta intervenute, hanno scoperto anche un palco e un’area dove venivano distribuiti alcolici.

La consolle e gli amplificatori erano alimentati da alcuni gruppi elettrogeni. Alla vista degli agenti, i partecipanti si sono dati alla fuga ma alcuni di questi sono stati prontamente bloccati. Durante il sopralluogo, i poliziotti hanno trovato anche ecstasy, hashish e marijuana.

Immagine di repertorio