Rissa choc a Catania, calci e pugni in barba a norme anti-Covid e civiltà in piazza Scammacca – VIDEO

Rissa choc a Catania, calci e pugni in barba a norme anti-Covid e civiltà in piazza Scammacca – VIDEO

CATANIA – C’è un sentimento diffuso di choc e sdegno per l’ennesimo episodio di violenza registrato nel corso della scorsa notte nel centro storico di Catania: in piazza Scammacca, infatti, si è verificata una maxi-rissa, in barba al coprifuoco, alle norme anti-Covid e anche alle stesse regole di civiltà e convivenza.

A denunciare il tutto diversi post sui social. Il video di quanto accaduto, girato da un residente dell’area, ha fatto il giro del web in poche ore.

“Vorrei condividervi questo video fatto ieri sera Sabato 24 aprile in piazza Scammacca – via Pulvirenti. Questo purtroppo è il nostro centro storico senza controlli. Da anni noi residenti chiediamo l’attivazione reale della ZTL che creerebbe un ambiente meno ostile e più sicuro ma siamo purtroppo inascoltati. Il video è stato fatto dopo le 22, infatti i locali erano chiusi, ma questi barbari sono rimasti lo stesso fino alle 24, momento in cui è arrivata la polizia dopo vari solleciti”, si legge nel messaggio che accompagna il filmato, pubblicato dalla pagina Lungomare Liberato.

 

 

Assembramenti e assenza quasi totale delle mascherine sembrano essere il problema “minimo” in un contesto di degrado diffuso, dove la folla si è abbandonata ai più bassi istinti violenti, per ragioni ancora da accertare.

Fonte immagine e video: Facebook – Lungomare Liberato