Catania, pusher “in trasferta” beccato dalla polizia scappa nelle campagne di Librino: trovata cocaina nel giubbotto

Catania, pusher “in trasferta” beccato dalla polizia scappa nelle campagne di Librino: trovata cocaina nel giubbotto

CATANIA – Nella serata di ieri, personale delle Volanti ha arrestato due uomini responsabili in concorso del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico la volante in transito in viale Grimaldi, nel quartiere Librino, ha notato un’auto sospetta con a bordo due individui. Essendo intenzionati a procedere al loro controllo, i poliziotti intimavano al conducente di fermarsi; questo ha arrestato la marcia poco dopo, è sceso dal mezzo e ha tentato di fuggire appiedato tra le campagne limitrofe, ma è stato bloccato dopo un centinaio di metri. 

L’uomo, un pregiudicato residente a Palagonia, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente cocaina del peso complessivo di 5,20 grammi ed è stato trovato altresì in possesso di un bilancino di precisione nascosto nella tasca del giubbotto.

Sia il conducente dell’auto che il passeggero, anch’egli di Palagonia, sono stati quindi tratti in arresto e su disposizione del pubblico ministero di turno immediatamente liberati.

Immagine di repertorio