Armi e munizioni in mano a un soggetto pericoloso, la scioccante scoperta durante un controllo

Armi e munizioni in mano a un soggetto pericoloso, la scioccante scoperta durante un controllo

MODICA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno arrestato nel corso della notte un uomo per detenzione abusiva di arma da fuoco e detenzione di ingente quantitativo di munizionamento.

L’attività dei militari dell’Arma è avvenuta nella zona della vecchia strada per Ibla, dove la scorsa notte, una pattuglia della Radiomobile impegnata nei controlli volti a prevenire i delitti contro il patrimonio, ha intercettato un veicolo sospetto intorno alle 2 e lo ha sottoposto a controllo. Il soggetto alla guida non ha fornito spiegazioni plausibili in merito alla sua presenza nella zona in orario di coprifuoco ed è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

Sul sedile del passeggero è stato rinvenuto un borsello all’interno del quale c’era una pistola Beretta calibro 9corto, illegalmente detenuta con il caricatore pieno di alcuni proiettili. La successiva perquisizione domiciliare dell’abitazione modicana del soggetto, adibita a Bed and Breakfast, ha permesso di rinvenire un quantitativo ingente di munizioni di vario calibro.

Nel complesso i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre mille cartucce, tra tipo da fucile e molte per pistola. Una scoperta importante e che ha permesso di togliere dalla disponibilità di un soggetto potenzialmente pericoloso un arsenale di elevata pericolosità.

Al termine dell’operazione è stato arrestato A.S., 49 anni, di origine modicana, per porto abusivo di arma da fuoco e detenzione illecita di munizionamento.

L’arrestato è stato posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa, dott. Fornasier e sottoposto agli arresti domiciliari.