“Truffa del bancomat”, nuovo caso in Sicilia: ecco cosa è accaduto

“Truffa del bancomat”, nuovo caso in Sicilia: ecco cosa è accaduto

PALERMO – Nuovo caso di “truffa del bancomat” a Palermo: la vittima dell’ultimo episodio in Sicilia è un uomo di 50 anni, residente nel capoluogo regionale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 50enne avrebbe messo un annuncio per la vendita di un casco da moto su un sito web dedicato alla compravendita online. Contattato da quello che sembrava un potenziale acquirente, l’uomo avrebbe richiesto il bonifico del prezzo concordato, cioè 350 euro.

L’acquirente avrebbe comunicato che il pagamento sarebbe avvenuto tramite un “vaglia veloce” da riscuotere attraverso uno sportello bancomat. Una volta inserita la carta, la brutta sorpresa per il 50enne: il denaro non era stato ricevuto e dalla carta erano stati prelevati 850 euro, destinati all’autore della truffa in forma di “ricarica PostePay“.

La vittima della truffa avrebbe cercato di contattare il malvivente, richiedendo la restituzione della somma in maniera pacifica. Tuttavia, dopo minacce varie ricevute dall’interlocutore, il malcapitato 50enne è stato costretto a sporgere denuncia.

Sono diversi i casi simili registrati in Italia nelle ultime settimane, per cui è raccomandato prestare la massima attenzione quando si effettuano acquisti o vendite online.

Immagine di repertorio