Schiamazzi e musica, festa “abusiva” interrotta dai carabinieri: 28 persone identificate, scoperta anche droga

Schiamazzi e musica, festa “abusiva” interrotta dai carabinieri: 28 persone identificate, scoperta anche droga

MESSINA – Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia Messina Centro hanno intensificato i controlli nelle aree del capoluogo peloritano maggiormente frequentate al fine di verificare il rispetto della normativa anti-Covid e di prevenire e reprimere la commissione di reati in genere.

In particolare, i militari della compagnia Messina Centro, allertati dalla Centrale Operativa del comando provinciale, a seguito di una segnalazione di schiamazzi pervenuta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti nella località Camaro Superiore per confermare cosa stesse accadendo.

Sul posto, l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata da alcuni schiamazzi provenienti da una villetta. Richiesto l’accesso al proprietario, i militari hanno constatato la presenza di 28 persone, tra loro non conviventi, all’interno dell’abitazione indipendente, intenti in festeggiamenti per il compleanno del proprietario di casa.

Tra le persone che avevano dato vita all’assembramento illecito, con casse sonore e piattaforme mixer da dj professionali, erano presenti anche soggetti provenienti da Catania, recatisi in città proprio per prendere parte ai festeggiamenti. All’esito del controllo, i 28 soggetti sono stati sanzionati per violazione alla normativa prevista per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e la festa “abusiva” è stata interrotta.

Inoltre, gli operatori, nel corso dell’identificazione di tutti i soggetti presenti all’interno dell’immobile, hanno avvertito un forte odore di marijuana e pertanto hanno eseguito una perquisizione domiciliare, all’esito della quale hanno trovato complessivamente circa 17 grammi di marijuana, suddivisi in 5 involucri, 5 grammi di hashish, ripartiti in 3 dosi, una pasticca di anfetamina (comunemente indicata come speedball) e una piccola pianta di cannabis. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro dai militari operanti e il proprietario dell’abitazione, un 43enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Infine, durante i servizi di controllo urbano effettuati con posti di controllo, i carabinieri hanno controllato più di 50 persone, di cui oltre 30 pregiudicate, circa 40 auto ed elevato 2 contravvenzioni al Codice della Strada.