Dalla giocate a carte al circolo in zona rossa alla consumazione al bar, controlli anti-Covid: sanzioni e chiusure

Dalla giocate a carte al circolo in zona rossa alla consumazione al bar, controlli anti-Covid: sanzioni e chiusure

FAVARA – Il rispetto delle norme anti-Covid non è ancora la normalità per molti: lo dimostrano i risultati dei controlli dei carabinieri della compagnia di Agrigento e della tenenza di Favara, città attualmente in zona rossa.

I militari, durante un regolare servizio di perlustrazione del territorio, hanno effettuato un controllo in un circolo ricreativo di Favara. All’interno si trovava un gruppo di 3 persone, intente a giocare a carte.

Le prescrizioni attuali, specialmente in considerazione dei contagi in aumento in Sicilia nelle ultime settimane, non prevedono questa possibilità. Per questo, per la struttura è scattata una chiusura di 5 giorni.

Le tre persone individuate all’interno, invece, sono state sanzionate: dovranno pagare 400 euro a testa per violazione della normativa per il contrasto della pandemia.

Nelle scorse ore, la chiusura temporanea è stata disposta anche per un bar al Villaggio Mosè (Agrigento) e un chiosco a Villaseta (Agrigento). Nel primo caso, sono state elevate delle multe all’esercente e a 4 clienti, che consumavano al bar nonostante la normativa vigente. L’esercizio dovrà rimanere chiuso per 5 giorni.

Nel secondo caso un assembramento di diverse persone si era formato proprio di fronte a un chiosco. Anche in questo caso sono scattate sanzioni e sospensione dell’attività per 5 giorni.

Immagine di repertorio