Coronavirus Catania, un altro comune etneo in zona rossa: “Aumento esponenziale dei contagi”

Coronavirus Catania, un altro comune etneo in zona rossa: “Aumento esponenziale dei contagi”

ACI CATENA – Aci Catena, in provincia di Catania, da domenica 18 e fino a mercoledì 28 aprile compreso, sarà in zona rossa. Lo stabilisce l’ordinanza firmata in serata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a causa dell’aumento esponenziale dei contagi da Coronavirus nel territorio comunale.

Solo ieri ben 20 casi in più. Il sindaco Nello Oliveri nella tarda serata del 15, aveva smentito le voci indiscriminate e prive di ogni fondamento sulla zona rossa ad Aci Catena. L’ultimo aggiornamento Asp, però, non lascia alcuno spazio ad interpretazioni.

“Così come per legge deve avvenire – dichiara il primo cittadino – ho sentito il commissario per l’emergenza dott. Pino Liberti e, in base ai numeri in crescita esponenziale, ho informato il presidente della regione che poche ore addietro ha firmato l’ordinanza includendo altre quattro zone rosse in Sicilia, dopo quelle decretate ieri, tra queste Aci Catena. Il dato rilevato risulta eccessivamente alto e sembra destinato a crescere ancora nelle prossime ore, superando di gran lunga i parametri minimi consentiti”.

E conclude: “Faccio appello ai catenoti – chiude il sindaco Nello Oliveri, massima autorità sanitaria locale – di attenersi con rigore alle norme anti-contagio e di rispettare la direttiva nazionale che ormai, ognuno di noi conosce molto bene. Sono convinto che con l’impegno di tutti supereremo anche questo delicato momento”.

Immagine di repertorio