Covid Sicilia, crescono ancora le zone rosse: massime restrizioni imminenti per due Comuni siciliani

Covid Sicilia, crescono ancora le zone rosse: massime restrizioni imminenti per due Comuni siciliani

SIRACUSA – I Comuni di Lentini e Carlentini, in provincia di Siracusa, si apprestano a diventare zone rosse. L’annuncio è arrivato direttamente dai sindaci delle due località siciliane a seguito dell’aumento dei contagi da Coronavirus.

Con 115 casi totali, ma soprattutto con 66 nuovi casi nell’ultima settimana di riferimento, Lentini nel prossimo decreto regionale sarà inserita tra i Comuni in zona rossa“, si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione.

Purtroppo quello che temevamo, e che si sta registrando in tutta la Regione, è accaduto anche da noi“, prosegue ancora il Comune di Lentini.

Reazione simile anche da parte dell’amministrazione Comunale di Carlentini: “Abbiamo dovuto registrare che, nell’ultima settimana dall’8 aprile al 14 aprile, a Carlentini abbiamo registrato 47 nuovi casi di Covid-19“, annuncia il primo cittadino Giuseppe Stefio.

Questo ha fatto sforare il parametro che la legge prevede per la dichiarazione di zona rossa“, aggiunge. Si aspetta solo la pubblicazione del decreto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che dichiarerà l’istituzione della zona rossa nei due Comuni siciliani.

Immagine di repertorio