Lutto a Palermo, muore per Covid il sindacalista Totò Badami. “Una grandissima perdita”

Lutto a Palermo, muore per Covid il sindacalista Totò Badami. “Una grandissima perdita”

PALERMO – Lutto nella comunità di Palermo per la morte di Totò Badami. L’uomo si è spento a 64 anni dopo aver contratto il Covid, era ricoverato da una settimana nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cervello del capoluogo siciliano.

La vittima era nota come ex sindaco di Misilmeri e sindacalista storico della Cisl. A tal proposito si legge nella pagina Facebook di Fnp Cisl Palermo Trapani: “Con immenso dolore apprendiamo della morte a causa del terribile virus del Covid, del nostro segretario, collega, amico, Salvatore Badami. Una grandissima perdita per tutta la Cisl, ma è soprattutto una grandissima perdita per ognuno di noi e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Abbiamo perso un grande amico, un grande sindacalista, persona perbene, affettuosa, capace sempre della parola giusta. Ci mancherà il suo saluto di ogni giorno, siamo vicini alla famiglia Badami, ci stringiamo attorno a loro”.

Mentre nella pagina Cisl Palermo Trapani viene scritto: “Oggi abbiamo perso un grande amico, un grande sindacalista, Salvatore Badami segretario provinciale Fnp Cisl Palermo Trapani, ci ha lasciato a causa delle conseguenze del terribile virus del Covid. Siamo vicini alla famiglia, a tutti i colleghi, amici. Coloro che come noi lo hanno conosciuto e in lui hanno apprezzato le tante doti professionali e personali. Una grave perdita che colpisce tutta la Cisl palermitana e trapanese ma non solo, un vuoto incolmabile che ci lascia senza parole“.

Si susseguono i messaggi di cordoglio nel web. Cettina scrive: “Era una persona eccezionale, la sua ironia nel momento giusto sdrammatizzava tutto”. Piero aggiunge: “Grande dispiacere. Ho perso un amico”.

Fonte foto Facebook, Fnp Cisl Palermo Trapani